mercoledì 31 marzo 2010

Prossimo evento:Next Vintage -Castello di Belgioioso(pv)



Comunicato Stampa
Next Vintage - Primavera 2010 - 22/25 Aprile 2010
Moda e accessori d'epoca

C’è sempre più aria di nostalgia nel mondo della moda che questa primavera ci introduce in una vera e propria tendenza nella scelta di capi rigorosamente vintage.
Il vintage sembra essere diventato il segreto, il punto da cui partire e trasformare attraverso un’attenta e capillare fase di revisione e di correzione i capi della moda che fu.
Possedere un capo vintage è diventato indispensabile per essere più glamour e al passo con le ultime tendenze che in questa primavera si rifanno allo stile classico e molto chic di Maria Callas e di Jacqueline Kennedy.
Due grandi donne che con estrema disinvoltura e naturalezza hanno indossato capi conferendogli un ruolo di status symbol e facendoli passare alla storia.

Riprendiamo dall’armadio le giacche corte, con manica a tre quarti facili da indossare perché adatte ad ogni tipo di abbigliamento (jeans, gonna, calzoni elasticizzati, abiti ecc.) e situazione. Le tinte predominanti sono il nero, il marrone oppure il beige e il kaki per un fedele richiamo al passato.

Per la scelta di un capo vintage non esiste un periodo specifico di riferimento, si spazia nel tempo a ruota libera a seconda del proprio personalissimo stile, dal reggiseno a cono che ha sottolineato le forme della mitica Barbarella, riproposto oggi da diverse case di moda, allo stile charleston con abiti a tutù e decori, ai romantici abitini in sangallo, alle gonne a corolla, ai foulard velati, agli zoccoli in stile olandese, alle fantasie a fiorellini, ai jeans a zampa d’elefante, agli occhiali da sole Ray Ban infine al classico trench Burberry.

Nuova attenzione anche per l’uomo che incuriosito ha iniziato a pescare abiti del passato, classici e tradizionali direttamente dal guardaroba o dai bauli di nonni e genitori. Molto ricercati gli abiti doppiopetto, le giacche di tweed, le cravatte, le calzature e le camicie inglesi super classiche di marchi importanti che ci garantiscono stile e qualità in un unico capo.

Per quattro giorni, dal 22 al 25 aprile, il Castello di Belgioioso si trasformerà nella più importante e fornita vetrina di Vintage d’Europa.
Alla manifestazione partecipano circa 55 espositori provenienti da diverse regioni italiane, con le loro migliori proposte moda e accessori in un percorso che alterna epoche per una scelta ampia ed esclusiva.

Next Vintage Moda e Accessori d’Epoca
Castello di Belgioioso, 22 – 25 aprile 2010

21 aprile: dalle ore 17,00 alle ore 22,00 “preview” ad invito
dal 22 al 25 aprile: orario continuato dalle ore 10,00 alle ore 20,00
Biglietto d’ingresso: intero 9,00 € - ridotto 6,00 €
Segreteria Organizzativa: Ente Fiere dei Castelli di Belgioioso e Sartirana
tel. 0382/970525 – 969250 fax 0382/970139 info@belgioioso.it
per informazioni: Michele Bolzoni, Gloria Spaini
Ufficio Stampa: Guido Spaini, guido.spaini@belgioio

Nessun commento:

Posta un commento